lunedì 8 febbraio 2010

Capolavori da antologia

Gli avversari di San Nicolò hanno contestato al nostro falò di domenica scorsa la non combustione di parte della catasta all'altezza dell'incrocio dei pali. In realtà quella parte di falò è bruciata, eccome se è bruciata!, altro che "il cimello non bruciava". Soltanto che si è consumata un paio di minuti più tardi rispetto alla parte inferiore del falò, dando adito a critiche e maldicenze.
Si tratta quindi di un'imperfezione, niente di più. Perchè di punte che non bruciavano - per davvero, non per criticare dando aria ai denti - in questi anni ne abbiamo viste parecchie.
L'ultima lo scorso anno 2009 al falò di San Nicolò. Ecco a voi come brucia la punta del falò dei professorini vaticani. Clicca sulla foto per ingrandire.
(Foto Roberto Bellotti).
PS: si attende commento del solito fan di San Nicolò.

3 commenti :

  1. Una cosa dovrebbe essere abbastanza chiara e cioe' il fatto che quando si sbaglia bisogna ammetterlo e noi quando sbagliamo lo diciamo . Voi invece festeggiate tutti gli anni un trionfo e questo non e' possibile , non e' nella natura delle cose , soprattutto le vostre .
    E poi non dateci sempre dei professorini in tono ironico , anche perche' con degli scolaretti come voi dovremmo pensare di cambiare mestiere , sarebbe veramente poco gratificante .
    Un saluto all'anno prossimo e mi raccomando studiate , studiate almeno non sarete rimandati .

    RispondiElimina
  2. Rispondo al commento del presunto fuochista di S.Nicolò del 08/02/2010 ore 15.22 (scrivo presunto perchè non si è firmato).
    Come mai se voi siete i professori e noi gli scolari quest'anno la sera del 31 sia prima del fuoco che dopo due eminenti esponenti della parte vaticana sono venuti a proporre un "accordo" per ridurre l'altezza della catasta a non pù di 10 metri????
    Forse forse che tante volte l'allievo abbia superato il maestro?

    Massimo G.

    p.s. come mai i "focosi" commentatori vaticani non firmano mai i loro commenti? hanno forse paura di un confronto (a parole, sia chiaro) personale?

    RispondiElimina
  3. Oggi in data 15 giugno 2010 le fascine appositamente tagliate dai fuochisti di San Nicolo' sono sparite dal luogo di raccolta . Per questo gesto noi ( una piccola parte ) del Falo' si San Nicolo' vi ringraziamo calorosamente e speriamo di non dovere correre il rischio di ritrovarle. Chiaro e' che da oggi per quanto ci riguarda E' GUERRA TOTALE !!!!
    E vediamo chi l'anno prossimo fara' il Falo' !

    RispondiElimina