Sapendo che questo blog e' molto seguito in queste settimane, ci pare doveroso diffondere notizie che possono riguardare la sicurezza della popolazione lunigianese in caso di condizioni meteo avverse.
Ecco quanto riporta il sito del Centro Meteo Italiano
Forte Maltempo Liguria e Toscana, allerta piogge intense per Venerdì
15 gennaio 2014 - 17:30
Allerta Meteo Liguria e Toscana, una intensa perturbazione provocherà un ulteriore peggioramento del tempo Venerdì con piogge molto abbondanti.
Gli ultimi aggiornamenti modellistici a nostra disposizione propongono una situazione di Maltempo molto incisivo per la giornata di Venerdì su Liguria e Alta Toscana, a causa del passaggio di un fronte instabile che richiamerà masse d'aria caldo umida dai quadranti meridionali. Attualmente sarebbero proprio le prime ore di Venerdì 17 Gennaio 2014 a risultare perturbate. Dalla mezzanotte e fino alle 6 di mattina accumuli molto abbondanti con possibili temporali interesseranno i settori di Ponente della Liguria ma anche l'Appennino centro-orientale della Regione e la Lunigiana. Poi nelle 6 ore successive ancora forti rovesci sui settori di Levante ma in particolare su Lungiana, Garfagnana, Alto Pistoiese, Versilia e Lucchese.
Allerta Maltempo Liguria e Toscana Venerdì 17 Gennaio
Le piogge, se confrontate con gli accumuli massimi che nomalmente la zona può ricevere, non risulteranno allarmanti. Tuttavia lo stato dei fiumi e dei torrenti, ingrossati dalle abbondanti precipitazioni cadute nei giorni scorsi potrebbe destare qualche preoccupazione. In particolare Magra, Entella, Bisagno, Ghiararo, Petronio, Aulella, Taverone e Serchio saranno sotto osservazione.
MASSIMA ATTENZIONE E CAUTELA QUINDI!
Nessun commento :
Posta un commento