«Essere riusciti a rovinare una cosa come il falò è veramente da cialtroni. Perchè il falò che di per sè è poi solo un fuoco, alto, grosso, ok ma solo un fuoco è in realtà una cosa molto più grande. E' la volontà di portare avanti una tradizione, di fare una cosa bella,un regalo alla città. E' quel clima che si viene a creare per quei due tre giorni di preparativi, è il ragazzino che canta Lo Lo Lo vicino al più anziano, sono le sciarpe, i colori, la gente (tantissima) che viene canta si emoziona e gioisce. Il falò è qualcosa che noi di Pontremoli chi più chi meno abbiamo dentro. Ecco perchè l'aver rovinato, deliberatamente, una cosa così stupenda è veramente da meschini. In più da delinquenti, privi di senno,per aver rovinato un mezzo monte per aver messo a rischio non solo il nostro ambiente ma eventualmente, semmai, nel caso in cui (non voglio neanche pensarci) vite umane... e poi non ho più parole educate, perchè ho sulla punta della lingua parecchie e troppe altre parole, meno ortodosse. Complimenti a chi ha fatto questo...veramente complimenti cialtroni...spero però, come il Cassa, di poter riuscire a regalare a Pontremoli anche quest'anno il nostro falò..perchè Pontremoli forse se lo merita..Pontremoli e tanti Pontremolesi...altri forse, non meritano neanche l'aria che respirano.»
Luca Bertocchi, NENE
Dunque riepilogo i fatti : abbiamo trovato i vostri usi e la prima idea era quella di bruciarli completamente poi vista la location abbastanza pericolosa abbiamo desistito e l'idea era di tornare il giorno successivo con motosega al seguito tagliarli e renderli inutilizzabili.qualcuno pero ha parlato e da quello che ci e' giunto qualcuno a voi molto vicino e molto giovane ci ha pensato prima ma si e' fatto pochi scrupoli Al riguardo. Questi sono i fatti e ve lo dice uno che diciamo cosi' di roba ne ha sempre bruciata molta. Ora che poi voi diate dei delinquenti e ad asserire che queste cose non vi appartengono ecco questo e' veramente troppo ed imbarazzante . Voi non ne avete la possibilità e la volontà per paura per convenienza e per altre ragioni . Sfido chiunque di voi a non bruciare fascine di San nicolo trovate casualmente nei boschi , oltretutto lo avete già fatto . Quindi non prendiamoci in giro . Sono disponibile ad un confronto e vi pregherei di pubblicare il mio commento , grazie .
RispondiEliminaintanto non si capisce quello che hai scritto!stai dicendo che li abbiamo bruciati noi?noi boschi mai e denunce nemmeno,secondo firmati cosi ne parliamo anche in giro.
Eliminamassimo cassaghi.