lunedì 7 febbraio 2011

Arrivederci al 2012!



A 8 giorni dal falò più bello del 2012 possiamo dire che le ceneri si siano raffreddate a sufficienza per mandare in letargo questo blog.

Le attività dei Zumian invece non riposano. Al di là della capanna ancora da smontare, per i fuochisti è tempo di cene di festeggiamento, di incontri per analizzare la situazione, ma anche di lieti eventi: dopo quelli del 2011 (fiocco rosa da Massimo, fiocco celeste da Ettore, nozze benedette dalle felpe Zumian), attendiamo con ansia quelli già preannunciati del 2012!

E non è finita: teniamo in mente la trasferta a Rocca San Casciano, il 26-27 marzo prossimi (vedi il link al Rione Mercato nella barra laterale) e l'oramai prossimo falò di Scorcetoli (5 marzo), il più giovane dei falò della Lunigiana, che alla sua prima edizione ha mostrato l'entiusiasmo e le doti dei giovani fuochisti della valle del Caprio. Insomma, il ciclo del falò non cessa mai!

Nonostante la scarsa cura che inizialmente abbiamo potuto dedicare a questo blog, ci siamo ripresi alla grande. Il numero di visite è lusinghiero: nell'ultimo mese 744 utenti hanno cliccato almeno una volta sul blog, visitando complessivamente 1.564 pagine. Il primo febbraio è stato il giorno più visitato, con 67 contatti. Ci piace pensare che molti utenti siano non pontremolesi e non lunigianesi incuriositi dalla nostra tradizione. Per ogni persona in più che da "forestiero" ha visitato il blog, cresce la soddisfazione per avere fatto qualcosa di importante non solo per la tradizione, ma anche per il presente di Pontremoli, che da manifestazioni come i falò dovrebbe trarre motivo di visibilità e di attrazione.

Ci rivediamo presto su questa pagine dunque: la sfida per il 2012 è già cominciata, come si può vedere dal conto alla rovescia!

Lo lo lo

Abbasso San Nicolò

Abbasso il Vaticano

Evviva San Geminiano!




Nessun commento :

Posta un commento