mercoledì 5 febbraio 2014

Occhio a questi

Se vi dicessimo che questo in fotografia e' il team di Fund raising del falo' ci credereste?

Ah si, prima dobbiamo spiegare cos'e' il fund raising: e' banalmente il gruppetto di quelli che girano con la cassetta per le offerte.

Quest'anno il trio Alessio-Giovanni-Nene si e' dato da fare negli ultimi due giorni con risultati davvero soddisfacenti, che si aggiungono a quelli conseguiti nelle settimane precedenti da Ettore e Danilo.

Grazie ai «fund raisers» ma grazie anche alla generosità dei pontremolesi. Forse, dopo tanti anni, i nostri concittadini hanno capito che non e' vero che coi soldi raccolti ci andiamo a mangiare e bere (anzi, negli ultimi anni le cene ce le siamo pagate di tasca nostra). Hanno compreso, i pontremolesi, che scale, teloni, miscela e catena delle motoseghe, carburante dei trattori hanno un costo. E che i fuochisti per il falo' spendono in proprio più di quanto guadagnano in qualche cena sui tavoli della baracca.

Perchè il falo' per noi e' questione di sentimento, non di costi e ricavi. Al punto che anche se le offerte non piovessero con la stessa generosità di quest'anno, il falo' lo faremmo ugualmente.

Nessun commento :

Posta un commento