Questo è il nostro piano aziendale, sulla scrivania in cui è stato redatto, nella sala riunioni che a noi piace di più. Fissatevelo bene in testa il nostro piano di management del falò, perchè una foto così dovrebbe comparire ed essere studiata nei più importanti manuali di direzione aziendale, e ci dovrebbero chiamare a illustrare quell'organigramma a quei master post-universitari da 14 mila euro di retta.
Perchè se a voi il gruppo dei Zumian sembra una simpatica spelonca semi-anarchica, vi sbagliate di grosso. Dietro il nostro spontaneismo si cela un'organizzazione dove quasi tutto è pianificato. E grazie alla gestione "collegiale" voluta dall'Ammiraglio Bidio, ognuno di noi ha contribuito a qualche tassello del falò. Uscite domenicali, logistica dei mezzi di trasporto dei bochi, guardie notturne, raccolta fondi, rendicontazione spese, costruzione capanna, vettovagliamento, coordinamento dell'accensione del falò, propaganda, montaggio della pira, ... non vi è stato settore della complessa (più di quanto appare all'occhio disattento) macchina del falò che non sia stato pianificato e condiviso.
Ma se ancora non capite il nesso tra quel poster, che a voi sembra uno scherzo tra ubriachi a fine serata, e la invincibile corazzata del Falò di San Geminiano, vi forniamo due chiavi di comprensione per fare un nesso logico tra l'organigramma nella foto e i risultati ottenuti sul campo. Le due chiavi si chiamano coesione ed amicizia. Provate col pennarello a inserirle e vedrete che tutto vi tornerà più chiaro. Senza andare a fare troppi master in giro.
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