Mah! Si può capire il desiderio di fare notizia in una vallata dove la monotonia la fa da padrona, si può capire la necessità di creare la notizia stessa, ma noi tutta questa "tensione" attorno ai falò non la vediamo. O almeno, non la alimentiamo.
Lo vogliamo dire chiaro alla stampa e a chi ci segue: noi del falò di San Geminiano vogliamo solo fare festa e offrire un momento di festa, il 31 gennaio, col nostro tradizionale falò sul greto del Verde.
Dire che aderiamo quindi agli auspici di chi vuole una pacifica prosecuzione della tradizione è quindi superficiale: noi non creeremo mai problemi a cose o persone, non faremo mai atti di vandalismo, non incendieremo mai boschi. Abbiamo la testa sulle spalle, la sappiamo utilizzare, lo scorso anno, quando altri hanno oltrepassato i limiti della "tradizione", abbiamo dato una risposta adulta e responsabile: riprovare contro tutto e contro tutti a fare ugualmente il falò. Senza alimentare vendette o regolamenti di conti. Perchè in fondo... noi siamo dei bravi ragazzi.
Nessun commento :
Posta un commento