sabato 19 gennaio 2013

Live tonight

E' in corso in questi minuti la cena dei fuochisti "presso un noto locale", come si usa scrivere. Qua in redazione le notizie arrivano col contagocce. I due inviati speciali infatti non mandano lanci di agenzia.
Niente foto perchè il fotografo ufficiale, il Riccio, alle cene non ci viene (e non chiedetegli il perchè).
Niente cronaca perchè Nene è già sverso da stamattina quando dalla chat dei fuochisti recapitava sugli smartphone proposte di "giro delle cantine violento" in sostituzione del lavoro nel bosco oramai ultimato.
L'unico documento giunto a noi è un video di 48 secondi in cui i fuochisti, tutti tonici e allegri, cantano canzonacce per tenere alta l'adrenalina e il buonumore, comunque alto da ieri l'altro.
Il video ovviamente ve lo risparmiamo, un pò per carità di patria e un pò per tenervi tutti sulle spine (anzi, sui bochi) fino alla fine...
Sappiate comunque che il morale è alto e la truppa è unita come non mai.

1 commento :

  1. Posso dire quasi con certezza che è stato fatto il cambio generazionale; alla cena tanti giovani attivi per non contare il nuovo direttivo a mio parere perfetto....noi "anziani" teniamo duro ancora qualche anno come supporter e poi avanti nella storia....la tradizione continua, Danilo

    RispondiElimina