venerdì 27 gennaio 2012

Un pezzo da 90

Non siamo certi che la definizione sia esatta. Più che un pezzo da 90, potrebbe essere un pezzo da 100/110. Ma non è importante: la cosa che conta è che Danilo continua ad essere una colonna portante e uno dei trascinatori dell'intero gruppo del falò.
Sua, da tanti anni, la progettazione e la realizzazione della capanna; suoi i pasti che i fuochisti vi consumano dentro nelle pause della costruzione del falò; sue le merende e i pasti nel bosco quando c'è necessita di ridare energie ai fuochisti esausti.
Nella fotografia, più che a cucinare, Danilo è ripreso a mangiare, ma non importa. Chi non vorrebbe passare una serata a fare baldoria con lui? Noi non ce ne vogliamo
privare.
La vera specialità di Danilo è comunque IL TORTELLO. E non ci spingiamo oltre nel descrivere in cosa consiste. Il suo punto debole è invece il dialetto pontremolese. Oh, Danilo è pontremolese al 100% ma le sue lontane origini venete sono ancora nel suo Dna e quindi con le letture dei libri di Pasquin proprio non ci siamo: se non pubblichiamo il video che lo riprende in un'impietosa lettura dialettale, è per carità di patria.
Danilo (e la mitica Giulia), assieme a tutti i fuochisti, vi aspettano a fare festa sotto il ponte in occasione del Falò. Ovviamente se non siete dei "musoni", di San Nicolò o tutte e due le cose insieme.

Nessun commento :

Posta un commento